La nostra fantasia

Se mi dicessi
che il cielo e’ verde
e che il sole e’ un biscottino mangiato da qualcuno tutti i giorni…
e così è nata la notte
ci crederei senza dubbi

Se mi dicessi
che i fiori sono gocce
cadute dal pennello di Qualcuno
e che viviamo dentro un quadro
no, non un quadro
ma una bozza che piano piano
diventa un’opera d’arte
ci crederei senza dubbi

Se mi dicessi che i grattacieli e le macchine
sono giocattoli di un piccolo gigante
e che dentro lo specchio c’è
molto più del mio riflesso…
un mondo da scoprire
ci crederei senza dubbi

Se mi dicessi che il tempo
annacqua il dolore
e cancella i ricordi di
una serata sotto le stelle,
delle risate e delle lacrime
non ci potrei credere
perché e’ molto viva la tua voce
che accarezza il mio cuore
con le parole più sincere gia’ sentite
perché viaggio ancora
nel silenzio di uno sguardo,
di un abbraccio,
ed arrivo dove non avrei mai immaginato

Ma se mi dicessi
che in realtà il tempo
non cancella nulla
ma fa diventare il dolore amore
amore puro e vero, radicato lassù
Allora ci crederei senza dubbi…

E se mi permetti, aggiungerei:
tutto dipende dagli occhiali che porti

~ por Mariana Assis em outubro 18, 2007.

2 Respostas to “La nostra fantasia”

  1. Que bonito o que eu pude entender… hehehehehehe Mas acho que vou precisar de uma forcinha na tradução de algumas coisas! hehehehehe
    Mas parabéns! Muito profundo!

  2. Oh cuore mio! Che bella questa tua poesia… Siamo proprio noi con tutta la nostra fantasia… Io che dico di cose senza senso (il cielo verde!!!) e tu che fai tante battute divertenti (gli occhiali che porti!!!). E insieme siamo una poesia, un’armonia di amore! Xuxu ti voglio bene da morire! ADO

Deixe um comentário